Forum Non Solo Ansia

B&B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Mio cugino ha sempre desiderato avviare un b&b, ma un po per impegni lavorativi, un po per la somma da investire un po alta, ha sempre rinviato.

    In questi giorni si è presentata una buona occasione, ha saputo che un ottimo e avviato b&b è in cessione ad un buon prezzo. La metà di quello che chiedevano prima del Covid.

    Lui è tentato dal buttarsi in questa avventura, probabilmente il suo ottimismo lo fa essere positivo e propositivo.

    Voi pensate che sia una buona scelta investire dei soldi nel settore "alberghiero" in questo tragico periodo?
    Potrebbe essere una scelta vincente visto l'abbattimento e il dimezzamento dei costi di cessione e ceditura o è una scelta azzardata?

    Io non saprei consigliarlo, ammetto di non essere così propensa a scelte e investimenti del genere. Mi aiutare a capire cosa sarebbe opportuno consigliargli?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Quali sono le condizioni: fitto, cessione spese varie?
    È un dato che ha?

    Se finanziariamente sta messo bene e può sostenere la spesa, in attesa di tempi migliori (perché prima o poi questa pandemia finirà) credo che sia un buon investimento.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristhy @ 10/3/2021, 07:12) 
    Quali sono le condizioni: fitto, cessione spese varie?

    Per quello che ne so, a suo dire sono condizioni favorevoli e nettamente inferiori a quelle che di solito chiedono.

    Lui è benestante, ha un buon lavoro e smuovere quelle cifre non dovrebbe essere un problema.
    Tutto questo ammesso che le cose vadano bene, ma visto il momento e le continue chiusure, non so se vale la pena investire dei soldi, pagare un affitto e non avere un guadagno (mi riferisco a questo momento di varie restrizioni).
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Se può permetterselo secondo me fa bene ad approfittare di questa svalutazione. Tanto prima o poi questa pandemia finirà e si ritroverà con una attività che potrà rendere bene.
     
    Top
    .
3 replies since 9/3/2021, 17:17   67 views
  Share  
.