Forum Non Solo Ansia

Regolamento del Forum Nonsoloansia.forumfree. It

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    Comandante di Bordo

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    Accettazione Regolamento
    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. L’accettazione si estende anche alle note legali contenute nel presente documento.

    Norme generali.

    E' assolutamente vietato:

    1.Iscriversi con più account.
    Su questo forum è assolutamente vietato possedere due o più nicknames, se l'utente risulta già iscritto sarà immediatamente interdetto dalla piattaforma senza alcuna spiegazione o possibilità di reintegro.
    Tale norma è insindacabile e non saranno ammesse deroghe.
    2.Qualsiasi tipo di insulto o disputa personale fra membri del forum.
    3.Offendere e diffamare istituzioni di alcun genere, politiche e religiose, e personaggi pubblici o privati.
    4.Utilizzare un linguaggio scurrile o offensivo rispetto a ogni sfera personale, come appartenenza etnica, religione, ideologia politica, orientamento sessuale, ecc.
    5.Aprire discussioni o scrivere messaggi riguardanti pirateria e contenuti illegali (proporre siti warez, inserire codici seriali ecc.).
    6.Pubblicare contenuti e link che possano offendere la comunità (pornografia ecc.).
    7.Fare pubblicità di propri o altrui siti senza permesso, anche via Messaggi Privati o E-mail inviati/e attraverso la piattaforma del forum (spam).
    8.Fare "crossposting", ossia inserire lo stesso messaggio in più thread o sezioni del forum.
    9.Fare SPAM in qualunque sezione che non sia quella apposita.
    10.Aprire un thread o postare un messaggio in una sezione non pertinente all'argomento trattato.
    11.Fare Flooding, ossia inviare messaggi a ripetizione in una o più aree tematiche del forum, poiché questo comportamento creerebbe problemi tecnici.
    12.Richieste di cancellazione delle discussioni: E' vietato contattare i moderatori o l'amministratore del forum per richieste di cancellazione delle proprie o altrui discussioni. Esse, una volta avviate, non possono essere cancellate se non nei casi in cui siano i moderatori a ritenerlo opportuno (ossia in presenza di gravissima violazione del regolamento).
    13.Abuso della funzione "Modifica": In questo forum è possibile modificare i propri messaggi attraverso l'utilizzo della funzione denominata "Modifica"; il suo scopo è quello di correggere errori involontari di battitura, espressioni offensive nei riguardi di altri utenti o frasi di scarsa chiarezza. Si invita ad usare tale funzione con moderazione, ricordando che è espressamente vietato utilizzarla per cancellare in toto i propri messaggi quando questi rappresentino l'argomento iniziale di una discussione, oppure alterarne pesantemente il senso.
    14.Richieste di consulenza: E' fatto divieto agli utenti del forum di richiedere consulenze personalizzate ai professionisti (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, etc.) ai Moderatori e agli iscritti. Questo forum è un luogo di scambio di esperienze ed opinioni e non un servizio di consulenza.
    15.Richieste di cambiamento di nickname: sul forum di https://nonsoloansia.forumfree.it è vietato cambiare il proprio nickname (nome utente). Esso, una volta scelto al momento dell'iscrizione, rimarrà tale. Gli utenti sono pertanto invitati a non inviare ai moderatori e all'amministratore richieste di cambiamento di nickname. L'unica eccezione può essere fatta nel caso in cui l'utente utilizzi nome e cognome come nickname e in seguito si penta di questa scelta.


    Si ricorda che qualsiasi decisione, provvedimento o intervento fatto della moderazione è insindacabile.


    Funzioni Particolari

    Sul forum è permesso da parte di psicologi, psicoterapeuti, psichiatri e altri professionisti della salute:

    Fornire risposte di tipo professionale. E' permesso, previa identificazione personale e professionale, dare risposte di tipo professionale agli utenti e fornire loro consulenze, purché esse vengano erogate gratuitamente, senza alcuna richiesta di compenso economico. Ricordiamo che https://nonsoloansia.forumfree.it non si assume alcuna responsabilità per ciò che viene scritto sul suo forum da parte degli utenti iscritti (professionisti della salute compresi), i quali sono gli unici responsabili di quello che scrivono.


    Inserire una firma personalizzata nel proprio profilo. Nella firma personalizzata possono essere specificati alcuni dati personali quali l'indirizzo del proprio sito web e recapiti di altro genere (solo dopo approvazione dello staff). E' comunque sconsigliato pubblicare indirizzi email poiché si correrebbe il rischio di ricevere spam. Il fine della firma personalizzata dovrebbe essere quello di far sì che gli utenti interessati possano contattare il professionista e prendere eventuali accordi con esso al di fuori del forum di https://nonsoloansia.forumfree.it, sul quale, ricordiamo, è vietato fornire consulenze a pagamento.


    Chiunque si registri a questo forum con un nickname che lascia intendere il possesso di una qualifica professionale relativa all'ambito medico-psicologico (per esempio: PsicologoRoma, Dott. Pallino) ha l'obbligo di comunicarlo tempestivamente alla moderazione e di aprire un thread nell'area denominata "Presentiamoci" fornendo agli utenti del forum una sua presentazione personale. L'obbligo vale anche per chi, indipendentemente dal nickname scelto, decida di fornire risposte di stampo professionale (medico/psicologico) agli utenti del forum.

    Utilizzo della Chat:

    Questo forum possiede una chat integrata, aperta a tutti gli iscritti. Le norme generali sopra descritte valgono nel forum così come nella chat. La violazione di una qualsiasi delle norme elencate sopra, sia che avvenga all'interno della chat, sia che avvenga all'interno delle altre aree pubbliche del forum, porterà alla presa di provvedimenti disciplinari da parte dello staff del forum.

    Norme di utilizzo del sistema di votazione delle discussioni:


    Ogni utente, in un discussione aperta da un altro utente, può esprimere il suo giudizio utilizzando:

    La funzione “Rispondi” che permette di comporre un testo;
    La funzione “quoto” utilizzando l’apposito tasto.

    Si precisa che la partecipazione e il giudizio in una discussione altrui deve seguire questi tre principi:

    1) Il giudizio si riferisce alla discussione e non all'utente. Pertanto il sistema di votazione non va utilizzato per giudicare gli utenti, ma solo ed esclusivamente il contenuto delle loro discussioni.

    2) Nella scelta del voto va considerata la discussione iniziale e non le risposte fornite dagli utenti intervenuti successivamente.

    3) E' severamente vietato utilizzare il sistema di votazione per portare avanti antipatie o faide personali.

    Le firme personalizzate:


    In questo forum è possibile inserire una firma personalizzata al proprio profilo. Essa apparirà in fondo ad ogni messaggio che viene inviato sul forum.
    E' vietato inserire il link al proprio sito web, o comunque ad un sito web esterno, nella propria firma. Per questo è stato predisposto un campo apposito all'interno del profilo personale (Profilo / Sito web personale).


    Richieste di cancellazione del proprio account:

    Su questo forum è possibile richiedere, con motivazione, allo staff la chiusura del proprio account, in quel caso però non sarà normalmente ammessa la registrazione con un nuovo nick. Sarà possibile invece richiedere la riattivazione dell'account chiuso, l'approvazione di tale richiesta sarà sempre e comunque a discrezione della moderazione.

    Una volta chiuso, l'account diverrà inattivo e non sarà più possibile per l'utente effettuare l'accesso al forum e usufruire dei suoi servizi. I nicknames bloccati non potranno essere più utilizzati da nessuno e risulteranno non disponibili in fase di registrazione. I messaggi inviati sul forum dagli utenti cancellati rimarranno invece dove si trovano e non verranno eliminati insieme all'account, così come tutti gli interventi effettuati dall'utente (Thread, post, ecc)


    Le richieste di chiusura vanno preferibilmente comunicate tramite messaggio privato all'amministratore del forum, nell'apposita area oppure inviando un'email al seguente indirizzo: [email protected]
    Se si opta per l'invio di una email, assicurarsi di scrivere dalla casella di posta elettronica con la quale ci si è registrati al forum: solo così avremo la certezza che sia il proprietario dell'account a contattarci.
     
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0 replies since 22/4/2020, 19:25   114 views
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