Forum Non Solo Ansia

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Comandante di Bordo

    Group
    Administrator
    Posts
    128
    Reputation
    +93

    Status
    Offline
    Negli ultimi anni mi sono ritrovata a navigare senza avere idea del porto in cui sarei approdata. Dopo aver navigato parecchio tra le varie piattaforme che si occupano dei mali dell’anima e della psiche, e fatto esperienza, sono arrivata al punto in cui ho avvertito il bisogno di fermarmi in un posto che mi facesse sentire a casa. Così ho deciso di mettere insieme gli aspetti positivi di ogni porto in cui mi sono fermata, creando questo forum, nella speranza che possa soddisfare le mie e le vostre esigenze.

    Ho scelto il tema della navigazione come metafora della vita, in un mare immenso, sconosciuto e imprevedibile. La nave rappresenta l’uomo e il mare la vita.
    Siamo tutti marinai destinati a prendere il largo, su imbarcazioni lussuose o zattere di fortuna, su secchi d’acqua di quiete o tra tempeste ostili, con un andamento a volte prudente e timoroso, altre volte temerario e ostinato. Talvolta il lancio di una cima avrebbe potuto rendere sopportabile la vita, l’indifferenza ci lascia in mare aperto nei momenti di cupa solitudine; la comprensione o un semplice sorriso degli altri ci può scaldare e dare senso alle giornate. Nessuna imbarcazione può sopportare il peso della sofferenza.

    Ogni nave ha bisogno di un porto, che sia sempre lì ad aspettarla e che l’accolga quando finalmente tornerà a casa, in un luogo caldo, sicuro….
    In questo Forum incontreremo altri naviganti con le loro barche, costruite in maniera diversa e con mezzi diversi. Ciascuno di loro ci lascerà qualcosa.
    Spero che questo rifugio possa rappresentare per voi un porto sicuro dove ormeggiare la vostra barca, dove poter smettere di essere ciò che ci chiedono gli altri e cominciare ad essere ciò che siamo. Qui troverete un posto in cui potervi rifugiare per rimettere insieme i pezzi, rialzarvi dalle cadute, trovare conforto, comprensione e sostegno, dove poter parlare delle vostre paure, sofferenze o solo semplici curiosità.

    Buona navigazione

    Edited by Levante* - 14/3/2021, 11:54
     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2020, 01:03   187 views
  Share  
.